Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questionari di Monitoraggio del PTOF 2016/2019 – esiti a.s. 2016/17

Al termine dell’anno scolastico 2016-17 sono stati somministrati questionari a tutte le componenti della scuola (studenti, docenti, genitori e personale non docente) al fine di identificare con puntualità i punti di forza e i punti deboli del nostro istituto, analizzare le aspettative didattiche e formative dell’utenza e gli obiettivi di apprendimento dei progetti curricolari ed extracurricolari, misurandone gli esiti e valutandone l'effettiva ricaduta sui destinatari. Una scuola autonoma, che progetta in modo innovativo, deve rispondere alle caratteristiche identitarie e di indirizzo e deve dotarsi degli strumenti di misura dell’efficacia della sua azione, in modo da poter apportare le necessarie correzioni sia in itinere che a conclusione delle attività didattiche e dei progetti.

Lo scopo della somministrazione e delle successive analisi e riflessione dei documenti sopracitati permetterà al nostro istituto di elaborare un Curriculo in verticale che consentirà di offrire ai nostri studenti   molteplici occasioni di apprendimento dei linguaggi culturali di base, di raggiungere pienamente le competenze europee, favorendo nel contempo l’autonomia di pensiero e istradando gli studenti alla costruzione di saperi a partire da bisogni formativi concreti.

Si ringraziano tutti coloro che hanno risposto alla rilevazione e che hanno avanzato osservazioni e suggerimenti. Questi ultimi ci aiuteranno ad individuare e a migliorare quello che non è adeguato e a consolidare ciò che va bene.

Questionari docenti

Questionari studenti

Questionari genitori

Questionari personale non docente

 

 

 

 


I Sessione d'Esame 
data da definire

prenotazioni entro il 
data da definire

(Preleva il volantino)

 

GIORNALINO SCOLASTICO

 

Vai all'inizio della pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Cliccando su Approvo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
I cookies sono piccoli files di testo inviati dai siti Internet ai browser di navigazione degli utenti al fine di autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti.
I cookies  utilizzati nel presente sito Internet sono essenzialmente di tre tipologie:
 
1) Cookies Tecnici: necessari per la navigazione all'interno del sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni  (ad es. timing della visualizzazione di alcune pagine in modalità cd. “pop-up”, ecc).

2) Cookies statistici (Google Analytics): forniti e gestiti da Google per analizzare statisticamente gli accessi al sito. La raccolta delle informazioni avviene unicamente in forma anonima e aggregata e non sono conservati dati personali degli utenti. È possibile decidere di non utilizzare i cookies di Google Analytics , seguendo le informazioni riportate al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

3) Cookies di Profilazione: forniti e gestiti da terze parti per generare specifici messaggi pubblicitari in base alle abitudini di navigazione e agli interessi dei singoli utenti. Tali cookies non utilizzano, tuttavia, dati sensibili degli utenti. Questo sito utilizza cookie Google DoubleClick. Per ulteriori informazioni, e per disabilitare questo cookie, seguire le informazioni riportate al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/

Le funzionalità dei cookies possono essere disattivate tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance)  http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/, oppure agendo sulle impostazioni relative alla Privacy del proprio browser di navigazione.  Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.